eBook "Le 100 e più fioriture del Bosco Montauro" - II Edizione


Di che cosa si tratta ?
Questo eBook è un Piccolo Atlante della Flora erbacea ed arbustiva del Bosco Montauro, in territorio di San Bartolomeo in Galdo.
Si compone di schede botaniche, ciascuna corredata da più fotografie, di oltre duecento specie erbacee ed arbustive fotografate in fioritura all'ombra delle secolari querce del Bosco Montauro determinate e classificate nelle relative famiglie di appartenenza dal Professor Antonio Pacifico.
Non manca un'appassionata introduzione, con una esaustiva descrizione dell'ecosistema Bosco Montauro curata dallo stesso docente, corredata da numerose fotografie dell'ambiente naturale in esame.
In chiusura viene proposto un indice in ordine alfabetico delle specie botaniche presenti in questa pubblicazione, nonchè un indice delle specie botaniche protette.
Troverete inoltre una breve trattazione sull'utilizzo nel passato, delle specie erbacee officinali.

Caratteristiche
Gli indici presenti in questo eBook sono interattivi, con un Tap / Click sulla voce scelta, si verrà riposizionati sulla relativa pagina.
Le fotografie presenti nelle schede botaniche e nella introduzione sono ad alta risoluzione, si possono apprezzare meglio ruotando il dispositivo mobile e / o eseguendo lo zoom avanti.

Demo
Sono disponibili alcune sezioni di questo eBook per il download, in particolare alcune famiglie botaniche a titolo dimostrativo: Asphodelaceae, Orobanchaceae .
Social
La pagina facebook® dedicata a questo libro, con ulteriori notizie ed anteprime, la puoi trovare qui: https://www.facebook.com/le100fioriture/.
Disponibilità
Questa pubblicazione è già disponibile presso lo store:



Note
Gli esempi di visualizzazione su smartphone, tablet e pc-desktop inseriti in questa pagina sono indicativi, vogliono dare una idea di massima su come si presenta la pubblicazione, e possono variare a secondo del modello utilizzato.
Questa pubblicazione è in formato PDF, compatibile con tutti i dispositivi come smartphone, tablet, pc-desktop, fruibile con il lettore gratuito Adobe® Reader®, lo puoi scaricare qui.


© Copyright 2017, all rights reserved ISBN:9788892659841

loading